MARAZZI DOTT. SABRINA PSICOLOGO

Viale Romagna 73, Milano, 20133
Milano

DESCRIZIONE

MARAZZI DOTT. SABRINA sono uno Psicologo che vive e lavora a Milano; sono iscritta all?Ordine degli Psicologi della Lombardia col numero 5019 dal febbraio del 1999. Mi sono laureata nel 1996 presso l?Università di Padova in Psicologia del Lavoro, ma dal 2000 opero come libera professionista soprattutto in ambito clinico. Utilizzo un approccio integrato di stampo umanistico. Dopo la laurea svolgo il Tirocinio presso quello che una volta si chiamava Ufficio di Collocamento e per altri sei mesi in un CPS cioè Centro Psico Sociale; questo è il mio primo incontro con la realtà clinica; qui apprendo soprattutto a utilizzare svariati test, sia intellettivi che di personalità. Al tirocinio segue l'esame di Stato e quindi l'abilitazione e l'iscrizione all?Ordine. Fra i vari corsi post lauream che ho seguito i più significativi sono tre. Il primo fu un corso sulle basi della PNL ovvero Programmazione Neuro Linguistica, durato circa sei mesi, focalizzato sulle strategie di comunicazione. Il secondo passo fu più significativo in termini di tempo e apprendimento: un corso di counseling della durata di due anni, basato prevalentemente sul lavoro di Carl Rogers, nel quale ho sviluppato una modalità di ascolto empatico e non direttivo. Inoltre ho approfondito il concetto di approvazione incondizionata, nei confronti della persona che si sta ascoltando e quello di congruenza fra esperienza vissuta e immagine interiore. La terza importante iniziativa formativa è stata frequentare la scuola di specializzazione in psicoterapia della Gestalt; questa scuola prevedeva un monte ore annuo di 400 ore più altre 100 di tirocinio pratico. Ho partecipato regolarmente a tutti i quattro anni della scuola e ho superato gli esami finali sia teorici che pratici; non avendo però dato la tesi finale non posso dirmi psicoterapeuta. Nel corso di Gestalt ho appreso svariate cose, fra cui: tecniche corporee, tecniche creative e immaginative, concentrazione sul qui ed ora piuttosto che sul là e allora, l'importanza fondamentale della consapevolezza di sè, la necessità di chiudere le Gestalt (qui: situazioni) interrotte che altrimenti continueranno a ripresentarsi dando origine a nevrosi e altro ancora.

SCRIVI UNA RECENSIONE

LEGGI RECENSIONI

Scrivere recensioni può aiutare gli altri a scoprire i posti che sono giusti per loro.Lascia il tuo contributo e aiuta gli utenti come te che usano il nostro portale per cercare servizi o prodotti.

Inviando questa richiesta, acconsento all 'utilizzo della mia email per ricevere la risposta

MARAZZI DOTT. SABRINA PSICOLOGO

Psicologi

COMUNICA CON MARAZZI DOTT. SABRINA PSICOLOGO

Inviando questa richiesta, acconsento all'utilizzo della mia email per ricevere la risposta

SEI IL PROPRIETARIO DI QUESTA ATTIVITÀ?

Rivendica la tua attività per inserire gratuitamente i dati della tua azienda, aggiornare gli orari, gestire le recensioni e tanto altro.

ORARI APERTURA

Orari non comunicati

PAROLE CHIAVE

psicologia

approccio integrato di stampo umanistico

psicologia del lavoro

psicologia clinica

diagnosi

test

relazioni psicodiagnostiche

counseling psicologico

consulenza psicologica

gestalt

rogers

pnl

sindromi ansiose-depressive

attacchi di ansia e panico

fobie

problemi di coppia

disturbi del sonno

mobbing

disturbi di personalità

disturbi dell'alimentazione