CASEIFICIO CORVINO l’amore per la terra, per gli animali e per la semplicità delle materie prime è ciò che ogni giorno ci ispira a creare prodotti di qualità, impiegando procedimenti e tecniche accurate. Questi principi ci sono stati tramandati dalla lunga tradizione familiare dell’azienda, quando le bufale venivano chiamate a raccolta con i rispettivi nomi, una ad una. Ancora oggi manteniamo quello spirito intatto, trasferendo l’esperienza maturata nel corso degli anni nella creazione di prodotti caseari eccellenti, senza rinunciare all’innovazione tecnologica delle nostre attrezzature. La nostra Azienda Agricola si dedica all’allevamento delle bufale, investendo le proprie risorse nel controllo della qualità del latte, attraverso un processo che si estrinseca in tre fasi fondamentali:
Selezione degli animali
Controlli rigidi
Conformità norme igienico-sanitarie
Il latte bufalino prodotto, poi, giunge direttamente presso il nostro Caseificio, situato nell’agro di Cancello ed Arnone, nel territorio cosiddetto dei Mazzoni, vera culla dell'allevamento delle bufale e della trasformazione e produzione di Mozzarella di Bufala Campana D.O.P. Il nostro obiettivo è quello di portare sulle tavole degli italiani (e degli amici all’estero) tutto il gusto e la genuinità della vera Mozzarella di Bufala Campana DOP, poiché sappiamo che è con l’alimentazione che inizia il “buon vivere”. Sogniamo di regalare ai nostri clienti una pausa attorno alla tavola in cui si possa conversare, rilassarsi e condividere sapori pieni e autentici; ed è per questa immagine che seguiamo tutte le fasi del processo produttivo con la massima cura.
Tutto nasce dalla terra, quella della nostra Azienda Agricola, dove in un microclima ideale produciamo il foraggio necessario a nutrire le nostre bufale. I terreni coltivabili irrigui offrono ottime rese unitarie e ciò ci consente di insilare le abbondanti materie raccolte, fornendo agli animali tutto l’apporto nutritivo di cui necessitano.
Le bufale sono il cuore pulsante dell’azienda. Per questo motivo selezioniamo gli animali con cura ed effettuiamo frequenti controlli sul loro stato di salute, prestando particolare attenzione alla pulizia delle stalle e degli spazi che esse abitano.
Tutte le bufale, dopo un accurato processo di lavatura delle mammelle, vengono sottoposte alla mungitura in una moderna sala automatizzata. Il latte appena munto e pulito viene trasportato direttamente al nostro Caseificio attraverso un camion cisterna.
All'interno del Caseificio, l’efficiente laboratorio per le analisi chimico-biologiche garantisce la genuinità dei prodotti attraverso un efficace sistema di controlli, in conformità con le certificazioni ISO e BRC.
Al fine di neutralizzare tutti i germi contenuti nel latte, quest'ultimo viene sottoposto al processo di pastorizzazione, che ne permette la purificazione senza alterarne il sapore.
Nel nostro Caseificio, situato nell’agro di Cancello ed Arnone, il latte fresco di mungitura viene trasformato in una materia eccezionale e sicura.
Prima della distribuzione, i nostri prodotti vengono sottoposti a ulteriori controlli, garantendo sempre la massima qualità.
Dalla materia prima più pura e sana nascono i nostri prodotti. Il latte di bufala viene qui lavorato per dare vita alle mozzarelle più gustose, sfiziose provole affumicate, ricotte delicatissime e i formaggi a pasta filata.
Il processo produttivo è certificato da due sigilli autorevoli: “Denominazione di origine protetta” e “Mozzarella di Bufala Campana”, veri simboli della qualità e della sicurezza dei prodotti caseari.
A seguito di un’attenta lavorazione e dei controlli accurati, i nostri prodotti vengono consegnati alla distribuzione sia sul mercato nazionale che quello estero.